Come lavoro

Nel corso degli anni e dell’esperienza, al crescere delle mie sensibilità e delle mie esperienze, ho potuto mettere a fuoco alcuni “setting” (cioè contesti) in cui realizzare al meglio il mio lavoro per te. Le sorgenti degli strumenti e delle strategie che utilizzo sono: la Psicologia e Psicoterapia Cognitiva, la Psicologia del Profondo, la Psicologia e Psicoterapia Immaginale, lo Sciamanesimo, la Medicina Forestale.

Come un albero dai molti rami e dalle molte radici, muovo molteplici fonti per sviluppare il tronco, la verticalità e l’orizzontalità della tua crescita personale. Laddove si esprimono problematiche specifiche e/o dimensioni di sofferenza profonde (“sintomi”, blocchi, eccetera), lavoriamo per l’individuazione delle loro origini, in un ottica non tanto cronologica quanto di nucleo emotivo centrale e sue fluttuazioni, sua narrazione e sue cristallizzazioni nel tuo presente. Ma soprattutto, nell’ottica del suo scioglimento, della sua liberazione, che corrisponde alla liberazione delle tue potenzialità, della tua intimità con te stessa o te stesso, e delle tue opportunità di realizzazione.

Incontri individuali: counseling, psicologia e psicoterapia

Uno spazio di alleanza, fiducia, autenticità e ascolto, in cui far emergere il mondo interno e i vissuti profondi. Una volta emersi, possono essere reintegrati e diventare risorsa di consapevolezza, presa di decisione più efficace e crescita interiore. In Natura, in Studio, On-line.

Soul Nature Therapy & Soul Forest Bathing

Esperienze di autoconoscenza, individuali o di gruppo, che integrano i benefici della Medicina Forestale con l’esplorazione dell’Anima (soffio vitale, psiche, spirito), cioè della parte più profonda di noi.

Immersioni Forestali Guidate

L’arte di coltivare ben-essere e salute, combattere lo stress e l’ansia con i Bagni di Bosco. Shinrin-Yoku, Forest Bathing, Bagni di Bosco. Esperienze di immersione consapevole e profonda nella Natura per rigenerare corpo, mente e anima.

Percorsi di Medicina Forestale

La Medicina Forestale, attraverso la progettazione e realizzazione di Immersioni Forestali Guidate specifiche, può accompagnare la prevenzione e la terapia di una molteplicità di disturbi organici e psichici, secondo protocolli validati scientificamente. Partendo dall’analisi della tua situazione, ed in accordo con il tuo medico, possiamo realizzare percorsi “ad hoc” di cura e guarigione.

Contattami per un primo appuntamento, anche on-line, con sms o wa

al +39 349 5508509 dalle 8.00 alle 10.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *